FONDAZIONE FILA MUSEUM

L’indimenticato bomber del Torino (campione del Mondo nel 1982 con l’Italia di Bearzot), che in serie A ha disputato 352 partite, la maggior parte delle quali con la maglia granata, con cui ha realizzato 122 reti (le altre sono arrivate indossando la casacca di Roma e Fiorentina), è da tempo Ambassador della Fondazione FILA Museum. Proprio la Fondazione e Sportweek con la collaborazione della FC Polirone, concessionaria del Centro Sportivo Comunale Polirone, organizzerà il “Summer camp Ciccio Graziani” che si svolgerà a San Benedetto Po dal 1 al 4 Luglio 2024, presso l’impianto sportivo in Via Trieste 58 e vedrà coinvolti i ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni

“Trasmettere i valori di sport “pulito”, di collaborazione, di lavoro di squadra e di educazione tra i ragazzi e le ragazze”. Con questi obiettivi l’amministrazione comunale e in particolare l’assessorato allo Sport hanno proposto alla Giunta, che ha dato il via libera, di partecipare alla co-organizzazione del “Ciccio Graziani Football Academy Summer Camp”.

Come si suol dire, squadra che vince non si cambia. Nel 2024 ‘Mister’ Graziani sarà nuovamente affiancato dal figlio Gabriele e da due amici e professionisti, Renato Copparoni e Walter Di Domenico, che lo hanno supportato nei diversi allenamenti. L’iniziativa è pensata soprattutto per i più piccoli, vogliosi di vivere il gioco del calcio con lo spirito giusto. Insieme al suo staff, Ciccio Graziani allenerà i suoi giovanissimi fan. E chissà che non riesca ad adocchiare qualche futuro talento. Da anni la “Ciccio Graziani Football Academy” si propone di aiutare i ragazzi a coltivare la passione per il calcio senza ricevere alcuna pressione dall’esterno. In virtù della sua esperienza in ambito calcistico e giovanile, Ciccio lavora fianco a fianco con allenatori ed istruttori per condurre allenamenti personalizzati e dispensare consigli a chi scopre il pallone per la prima volta. Un’occasione di crescita per tutti. Il Camp non riguarda solo il calcio giocato, ma mira all’importanza delle regole comportamentali e ai sani valori dello sport. Chi meglio di un campione del mondo per approcciare a una nuova disciplina Per prenotarsi basta inviare un’e-mail a asdsbpo@outlook.it. Le iscrizioni per San Benedetto Po sono aperte. Il camp più spumeggiante dell’anno sta per avere inizio.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *